Tra web e DOOH 3D: come abbiamo vissuto sei mesi di obiettivi ambiziosi

DivisioniTra web e DOOH 3D: come abbiamo vissuto sei mesi di obiettivi ambiziosi
dooh 3d

Tra web e DOOH 3D: come abbiamo vissuto sei mesi di obiettivi ambiziosi

Da gennaio a fine giugno il Gruppo Immedya e le sue divisioni hanno affrontato numerose sfide, per il raggiungimento di traguardi mirati a sostenere le imprese attraverso ampi progetti di comunicazione con obiettivi specifici.

I nostri progetti hanno interagito con diversi campi e abbracciato strumenti per il Web e nuove soluzioni per il Digital out-of-home come il DOOH 3D, e sono sempre stati caratterizzati dall’estrema attenzione ai desideri dei committenti.

Dalla riuscita di questi progetti abbiamo scelto alcuni passaggi, i più significativi per noi durante i primi sei mesi del 2022.

 

Medya Network: la diffusione del DOOH 3D che vale un primo posto

Nei primi sei mesi dell’anno, il circuito dei quasi 250 impianti video all’interno dei centri commerciali di tutta Italia di Medya ha visto numerose campagne pubblicitarie alternarsi sui suoi maxischermi LED.

La nostra divisione dedicata al Digital out-of-home negli shopping mall ha potuto così presentare tutte le novità dei brand che hanno scelto questo innovativo mezzo di comunicazione per intercettare oltre 120 milioni di visitatori, da gennaio a oggi.

dooh 3d

La pubblicità in DOOH 3D della Limited Edition in collaborazione tra Ringo e Playstation®

La novità più entusiasmante però è stata sicuramente la prima campagna in DOOH 3D di sempre per il comparto del Food & Beverage, voluta da Ringo e Playstation®, andata in onda sul network di Medya per quasi due mesi, e che ha attirato l’attenzione nazionale a tal punto da farci vincere il primo premio al 19° Press, Outdoor & Promotion Key Award, per la categoria Maxi LED 3D.

Un riconoscimento alla visione pionieristica che il Gruppo Immedya ha concretizzato da diversi anni, quando ha creduto prima di altri nel DOOH nelle piazze dello shopping.

 

YTEC e la digitalizzazione del retail italiano

Un semestre pieno di novità anche per la nostra divisione specializzata nella realizzazione e installazione di tecnologie per impianti video di grandi dimensioni

Oltre alle numerose progettazioni che la vedranno impegnata durante tutto l’anno, tra installazioni per il retail e soluzioni interattive per le persone, da inizio anno YTEC ha svolto un lavoro impeccabile su diverse lavorazioni, a cominciare dalla sua prima di sempre per la pubblica amministrazione.

YTEC ha infatti montato un monitor LCD e un totem digitale nel comune di Montorio al Vomano (TE), e ha continuato a servire positivamente i centri commerciali di tutta Italia, installando LEDwall e totem nei loro punti strategici, fornendo anche assistenza e consulenza.

dooh 3d

Il totem digitale installato al Municipio di Montorio al Vomano (TE)

Grazie ad un accordo commerciale con Sarni Oro infine, nei prossimi mesi l’attività della divisione sarà molto intensa, per fornire di moderni display LED tutti i punti vendita della famosa catena di gioiellerie.

 

IMP L’Editoria: la semplicità della comunicazione sostenibile

La nostra divisione dedicata ai servizi di comunicazione alle aziende ha visto un notevole sviluppo del focus sui progetti video nel primo semestre 2022. Sempre più realtà aziendali hanno infatti compreso il valore dei contenuti veicolati attraverso i video, all’interno delle loro strategie di marketing sia sul Web che sui social network.

Attraverso uno storytelling di qualità, e un’efficace integrazione con i piani editoriali dei social media dei clienti, IMP L’Editoria ha aiutato le imprese nel difficile compito di comunicare in modo semplice e chiaro molti aspetti del loro sistema di valori, le proprietà dei loro prodotti, la cultura aziendale o la mission ad esempio.

Con l’obiettivo di offrire ai clienti soluzioni sempre più personalizzate e in grado di rispondere alle esigenze di business, la divisione ha implementato all’interno del suo catalogo i servizi di magazine aziendale, branded content e shooting fotografico.

Allo stesso modo, la divisione ha perfezionato l’attività di ufficio stampa a livello sia locale che nazionale, e ha portato avanti un progetto ambizioso assieme all’Università de L’Aquila, per lo sviluppo di uno studio per la sostenibilità aziendale in grado di rilasciare una certificazione. Esso sarà uno strumento molto utile, in grado di aiutare le piccole e medie imprese a posizionarsi sul mercato, migliorare la reputation e tutelare l’ambiente.

dooh 3d

Un frame del video corporate realizzato per Baccalà Monti

 

Bobble Agency: content e digital strategy di successo

Il primo semestre appena concluso ha lasciato alla nostra agenzia di comunicazione delle grandi soddisfazioni, soprattutto dal punto di vista delle strategie di marketing digitale.

Gli obiettivi di posizionamento on line concordati con i clienti sono stati principalmente raggiunti, ed in particolare le campagne sponsorizzate tramite Google Ads hanno generato i migliori risultati. Segno che l’unione di pratiche efficaci e contenuti di qualità portano spesso ad esiti positivi.  

dooh 3d

Un contenuto realizzato per i social media del brand Sherazade di proprietà Capri Lifestyle

 

Oltre a queste strategie, Bobble ha ottenuto ottimi riscontri dalle vendite di app personalizzate per la gestione e il marketing dei centri commerciali.

Forti dell’esperienza con lo sviluppo di The Place To Do, l’experience platform creata in collaborazione con Svicom, Bobble si è sempre più specializzata nell’offrire delle soluzioni digitali in grado di unire il gestionale per le direzioni dei centri commerciali e i tenants, e l’intrattenimento e i vantaggi per fidelizzare i visitatori.

app centri commerciali

Mallove App è l’app pensata per una nuova shopping experience

Durante questo giro di boa del 2022 possiamo quindi guardare con grande fiducia al futuro, soprattutto senza dimenticarsi mai del valore aggiunto che ha permesso di ottenere questi notevoli risultati, ovvero le persone, che con le loro differenze e particolarità sono il vero punto di forza del Gruppo Immedya.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su
La forza del Gruppo Immedya risiede nelle persone: dipendenti, stakeholder, fornitori e partner.
Il pieno coinvolgimento di tutti è l’unica strada per il miglioramento continuo.
Rimettiamo le persone al centro.
Non c’è azienda senza l’energia delle persone.
Seguici su