Ognuno di noi oggi è chiamato a dare il proprio contributo per contrastare gli effetti generati dall’emergenza con una spinta propositiva, che guardi al futuro, alla ripresa, all’innovazione ed alla cultura.
Crediamo nella capacità di trasformare le minacce in opportunità e vogliamo promuovere solidarietà, condivisione ed interconnessione tra persone e aziende per favorire la ripartenza.

Per questo,
in collaborazione con Laccademya, abbiamo deciso di mettere gratuitamente a disposizione di PMI, enti e liberi professionisti sessioni di affiancamento con i nostri manager con l’obiettivo di favorire l’organizzazione e la risoluzione di alcune delle attuali criticità.
Saranno momenti di ascolto, grazie ai quali fornire un sostegno tangibile su aspetti strategici indispensabili al miglioramento dei risultati delle aziende.

Temi e formula delle sessioni di affiancamento

Etica, collaborazione, solidarietà, crescita ed economia circolare sono principi cardine per noi.
Da qui la scelta di condividere la competenza e la professionalità dei nostri manager, tecnici e professionisti, attraverso affiancamenti gratuiti one to one di 30 minuti.

Distribuire i flussi aziendali attraverso un sistema di smart working, comprendere la gestione di risorse economico-finanziarie in contesti di crisi ed organizzare le comunicazioni di emergenza con clienti, fornitori e collettività sono al momento tra le priorità del tessuto produttivo nazionale. 

Per questo i nostri manager forniranno la loro consulenza per l’organizzazione e la risoluzione di criticità relative ai seguenti temi:

Organizzare lo smart working

Realizzare un nuovo modello di organizzazione aziendale secondo le logiche di flessibilità, autonomia e valorizzazione finalizzate ad una maggiore efficacia ed efficienza dei risultati.
Obiettivo: garantire i flussi di lavoro adeguandoli al contesto di emergenza.

Aspetti finanziari e legali in contesti di crisi

Mettere in atto azioni strategiche per cogliere le opportunità economiche e finanziarie in un momento di crisi imprevisto.
Obiettivo: garantire il corretto utilizzo delle risorse economico-finanziarie evitando squilibri nella gestione.

Brand Journalism: comunicare in emergenza

Fronteggiare strategicamente situazioni di emergenza attraverso la comunicazione con clienti e collettività ricostruendo un clima di fiducia prima e dopo il verificarsi di eventi critici.
Obiettivo: garantire una comunicazione chiara, trasparente e tempestiva con tutti gli stakeholders.

Per maggiori informazioni e per prenotare la sessione, è possibile utilizzare i seguenti contatti:

📞+39 085 7952109
📧 immedya@immedya.com 

oppure compilare il form di richiesta alla pagina dedicata per essere ricontattati da un nostro referente e concordare data e ora dell’appuntamento.