IMMEDYA HOLDING: la prima holding della comunicazione

Roberto Cocca, CEO & Founder di Immedya, presenta con orgoglio e soddisfazione Immedya Holding, la prima holding della comunicazione in Italia.

Scopriamo insieme in cosa consiste questa novità sul panorama nazionale e sbirciamo tra i suoi punti di forza per conoscere il valore aggiunto che spinge PMI, nuove realtà aziendali e aziende corporate ad interfacciarsi con Immedya Holding.

La forza di Immedya Holding

La holding si compone di un gruppo di aziende accomunate da due denominatori: il marketing e la comunicazione.

All’interno della holding coesistono 5 divisioni che si occupano con modalità, strategie, ottiche e obiettivi differenziati di ideare, pianificare, elaborare, realizzare e analizzare strategie di marketing e comunicazione per il cliente.

Ciascuna divisione opera per indirizzare il brand/business del cliente verso un risultato di crescita e sviluppo in termini economici e non solo, e la forza del gruppo sta proprio nella coesione tra le aziende che cooperano per un obiettivo comune, definito dalla holding.

Le divisioni del gruppo

Abbiamo anticipato che ciò che contraddistingue Immedya Holding da altre realtà aziendali che si occupano di marketing e comunicazione è la forza del gruppo; entriamo allora nel merito di ciascuna divisione per conoscerle tutte da vicino.

BOBBLE

L’azienda si occupa in modo specifico di pianificare e realizzare strategie efficaci di marketing e comunicazione che guidino il cliente verso il suo obiettivo finale di crescita.

Elabora un processo che dà sicurezza e garanzie di sviluppo combinando le sue attività orientate a concetti astratti e creativi, a risultati tangibili e quantificabili.

Bobble è:

  • marketing online – social e digital
  • comunicazione offline – elaborazione grafica e creativa
  • contatto con il cliente – gift, welcome kit
  • esperienza – strategia da vivere in prima persona

LACCADEMYA

Laccademya è la divisione della holding che eroga formazione sviluppando corsi, percorsi ed eventi dedicati ad imprenditori e responsabili di marketing che si occupano della gestione, del coordinamento e dello sviluppo aziendale.

L’azienda si pone l’obiettivo di “insegnare a fare impresa” attraverso un percorso formativo basato su strategie di marketing, di gestione aziendale e di crescita del business.

Le attività portate avanti da Laccademya aiutano gli imprenditori ad avere piena consapevolezza del brand per poterlo comunicare, posizionare e far evolvere sul mercato secondo una catena di valore composta da: processi, metodi e struttura.

Y-TEC

Fortemente orientata alla tecnologia e alle innovazioni, Y-Tec si occupa della produzione e dell’installazione chiavi in mano di dispositivi tecnologici all’avanguardia come ledwall, display e sistemi interattivi.

Il valore che contraddistingue la realtà aziendale è la massima possibilità di personalizzazione del dispositivo che può essere realizzato su misura delle richieste del cliente al fine di ottenere un risultato funzionale e di grande impatto per raggiungere una vera e propria digital experience.

Ledwall, display e sistemi interattivi ideati, realizzati ed installati da Y-Tec sono customizzati, di grande design, non convenzionali, innovativi e di altissima risoluzione.

MEDYA

Medya è la concessionaria pubblicitaria di Immedya Holding, leader sul panorama nazionale per numero e tipologia di impianti presenti all’interno dei più importanti shopping mall d’Italia.

La divisione si occupa della raccolta pubblicitaria all’interno dei circuiti dei centri commerciali, collabora con Y-Tec e si avvale di strutture non convenzionali ed innovative per raggiungere milioni di visitatori con contenuti dall’alto impatto comunicativo ed esperienziale. Con un semplice click è possibile pianificare in 30 centri commerciali raggiungendo oltre 180 milioni di contatti in 1 anno e più di 1.000 mt quadri di ledwall di visibilità.

i404

La divisione si occupa di editoria e racconta il cambiamento che sta interessando il contesto sociale, ambientale e culturale mondiale. La reason why dell’azienda è orientata verso una divulgazione corretta di tematiche legate al benessere della collettività.

Ambiente, società e futuro sono i punti cardine che muovono i404 verso un processo di sensibilizzazione che si collega a quanto espresso dall’Agenda 2030 ONU.

I valori di Immedya Holding

La nascita della holding vuole creare, valorizzare e dare forza ad una identità unica che accomuna tutte le divisioni sotto 3 valori principali: crescita costante, cultura ed etica.

Tali valori sono espressi in ogni servizio erogato dalle aziende di Immedya Holding che collaborano ideando, progettando, implementando, monitorando strategie in house al fine di creare nuovo valore per tutti i portatori di interesse. Il valore del Gruppo per una crescita sostenibile per le comunità e tutti gli stakeholders.

Grazie alla stretta connessione delle divisioni, alla erogazione celere dei servizi, alla professionalità e competenza delle risorse interne, il brand/business del cliente può raggiungere qualunque meta: con Immedya Holding il tuo brand è ovunque.

Curioso di saperne di più?

Continua a seguire i prossimi passi di Immedya Holding verso un percorso fatto di etica, persone, crescita e sensibilizzazione e scopri un nuovo modo di vedere il marketing e la comunicazione.

Porta valore al tuo brand, orienta il tuo business e lasciati guidare nella scelta della direzione!