Gruppo Immedya e Treedom: un Natale all’insegna della responsabilità sociale e dell’attivismo ambientale

Cultura AziendaleGruppo Immedya e Treedom: un Natale all’insegna della responsabilità sociale e dell’attivismo ambientale
ecosostenibilità

Gruppo Immedya e Treedom: un Natale all’insegna della responsabilità sociale e dell’attivismo ambientale

“Non abbiamo un pianeta B”, è uno dei tanti slogan che da diversi anni stiamo leggendo ripetutamente nel continuo tam-tam mediatico tra notizie, storie e dibattiti pubblici, quando si tratta di dipingere gli scenari futuri causati dalla crisi ambientale che stiamo affrontando.

Ma a quello slogan noi ci crediamo davvero

Il nostro manifesto dei valori, al punto We Are Sustainabilty recita:

“Responsabilità ambientale, solidarietà ed etica implicano l’attuazione di attività ispirate a principi di partecipazione e di condivisione tra persone.”

 

Un albero sotto l’albero di Natale

Per questo motivo, in occasione delle festività natalizie abbiamo deciso di fare un’azione responsabile e civica.

Grazie a Treedom, abbiamo piantato una foresta di 60 alberi di frutti diversi in Kenya, Madagascar, Tanzania e Colombia, come atto concreto di impegno sociale a difesa dell’ecosostenibilità e dei diritti civili

La scelta è ricaduta su Treedom perché ci siamo innamorati della loro filosofia green di contribuire alla riduzione di CO₂ nell’atmosfera (grazie al nostro gesto ridurremo infatti circa 4600 kg di CO₂), preservare la biodiversità e tutelare il lavoro dei contadini che pianteranno gli alberi in loco. Essi saranno infatti custodi della nostra foresta e ne godranno i frutti e i benefici, attraverso iniziative di finanziamento, community building, formazione e assistenza tecnica.

 

L’iniziativa di attivismo ambientale per il futuro del pianeta

Il gesto, oltre a creare vantaggi civili, sociali ed ambientali, è soprattutto un impegno verso tutti coloro che credono nella nostra realtà, nel nostro lavoro e nei nostri progetti: clienti, stakeholders e collaboratori, ai quali abbiamo dedicato la nostra foresta.

Per il progetto abbiamo creato anche un hashtag dove raccogliere il flusso di post e contenuti futuri, #wearetree, in modo da seguirne il progresso e lo sviluppo anche tramite i nostri canali di comunicazione.

Volevamo fare qualcosa di vero e tangibile per l’ambiente, che coinvolgesse il nostro lato più umano e le persone.

Perché We Are People, come recita il nostro motto, e siamo qui per garantire a noi e al nostro prossimo un posto migliore dove vivere, insieme.

Perché non abbiamo un pianeta B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su
La forza del Gruppo Immedya risiede nelle persone: dipendenti, stakeholder, fornitori e partner.
Il pieno coinvolgimento di tutti è l’unica strada per il miglioramento continuo.
Rimettiamo le persone al centro.
Non c’è azienda senza l’energia delle persone.
Seguici su