Carta dei Valori, ecco la nostra!

Non ci piace parlare di noi. Ma l’aver scritto e pubblicato la nostra Carta dei Valori ci rende orgogliosi e lo vogliamo condividere. 

Per Immedya Holding fare business non è mai stato solo guadagno. In alcune occasioni avremmo potuto essere spietati ed ottenere di più ma non è questo il modo in cui riconoscerci.

Abbiamo un progetto di Corporate Social Responsability e dotarci di una Carta dei Valori è il primo importante passo che abbiamo fatto: essere chiari e trasparenti sia tra le mura dei nostri uffici, che all’esterno. Non solo con i nostri clienti, ma anche con chi, per curiosità o altro, visita il nostro sito.

La Carta dei Valori è una dichiarazione di intenti, è una presa di responsabilità, è un attestato di serietà. Se metti tutto nero su bianco, non puoi più tirarti indietro. Devi essere ogni giorno concentrato non solo sui risultati, ma anche sul modo in cui li ottieni.

Lo sappiamo bene: ci saranno momenti in cui sarà difficile essere ligi alla nostra Carta dei Valori ma troveremo sempre il modo per farlo.

Il rispetto, il nostro faro

C’è una sezione del nostro sito dedicata ai fondamentali concetti della nostra Carta dei Valori che puoi scaricare insieme ad alcune anticipazioni sui principi fondanti di Immedya Holding in poche righe.

I cardini in base ai quali orientiamo il nostro operato sono:

  • Crescita costante
  • Cultura aziendale
  • Etica aziendale

Ma scendiamo nel particolare: in questi mesi faremo un viaggio insieme alla scoperta di tutti i punti della nostra Carta dei Valori.
La prima tappa sarà Il Rispetto.

Un concetto molto ampio che dovrebbe essere insito in ognuno di noi prima di poterlo cercare nelle persone che entrano nell’orbita dell’azienda Immedya.

Scrivendo di Rispetto nella Carta dei Valori, poniamo l’attenzione in maniera focalizzata su quello che necessariamente deve esserci tra tutti coloro che sono coinvolti in un rapporto di lavoro.
Solo nel segno del rispetto, come faro ad illuminare il cammino aziendale, si potranno imbastire e cementare rapporti collaborativi e fiduciari sia tra colleghi che con i clienti: vogliamo costruire una zona di comfort, in cui la reciproca certezza di lavorare insieme verso un obiettivo comune è una priorità per il raggiungimento degli obiettivi etici e socialmente corretti.

Al concetto di Rispetto si lega strettamente quello di trasparenza, come nel caso dei contratti stipulati, superando le problematiche e accogliendo le esigenze.
Così come Immedya vuole essere un team coeso, così vuole diventarlo con clienti e stakeholders.